Chi siamo

Presente in Italia dal 1999, è l'associazione senza scopo di lucro che raggruppa i professionisti che operano nel campo finanziario e che hanno scelto di condividere rigorosi standard d'integrità, formazione ed eccellenza professionale.

Tutti gli associati aderiscono al Code of Ethics and Standards of Professional Conduct, il codice di deontologia professionale promosso da CFA Institute. La maggior parte dei soci ha conseguito la qualifica CFA® (Chartered Financial Analyst®), certificazione riconosciuta a livello internazionale quale gold standard in ambito finanziario.

CFASI è affiliata a CFA Institute, prestigiosa associazione che raggruppa circa centomila soci nel mondo e opera a livello internazionale al fine di sensibilizzare la comunità finanziaria sull'importanza di definire e sviluppare rigorosi standard per la formazione, l'integrità e l'eccellenza professionale.

www.cfasi.it

CFA Institute

CFA Institute è l’associazione globale senza fine di lucro che definisce le credenziali e i più alti standards di eccellenza professionale.

CFA Institute rappresenta un punto di riferimento essenziale in tema di etica dei mercati finanziari ed è una fonte autorevole e rispettata nella comunità finanziaria internazionale.

Il fine ultimo dell’associazione è di promuovere lo sviluppo di un sistema economico dove gli interessi dei risparmiatori e degli investitori sono al primo posto, i mercati finanziari funzionano in modo ottimale e l’economia prospera.

CFA Institute ha più di 117.000 soci in 140 stati e paesi, 110.000 soci hanno conseguito il diploma CFA. CFA Institute si appoggia ad un network globale di 140 associazioni locali. Per maggiori informazioni: www.cfainstitute.org.

www.cfainstitute.org/